Federico Liber fa poker alla 41^ Cividale Castelmonte

Rino Muradore vince la gara storiche
Image

Roma. Quarta vittoria di Federico Liber alla Cividale Castelmonte, giunta alla 41^ edizione, disputata ieri e valida per il Trofeo Italiano, il Cez Coppa Europa Centrale e il Campionato austriaco. Il pilota, al volante della Gloria C8P EVO Suzuki Hayabusa 1600 cc, ha realizzato il nuovo record del tracciato in 3.08.56. Secondo gradino del podio per l’austriaco Andreas Stollenberger al volante della Dallara Formula 3. Al terzo posto Mauro Soretti (primo in E1) sulla Subaro Impreza WRX preparata per le cronoscalate. Ottimo quarto posto per Gianni di Fant sulla potente Lamborghini Huracan, davanti a Gino Pedrotti sulla Formula Renault e a Paolo Venturi su Elia Avrio ST09 Evo 18.

Michele Buiatti, pluricampione italiano della specialità, si conferma mattatore della Racing Start con la sua Mini Cooper S JCW. Denis Molinari con la Renault R5 GT Turbo è il più veloce nel gruppo Produzione S. Una Subaru Impreza WRX consente a Adriano Pilotto il miglior crono nel Gruppo N; Luca Venturini conquista il Gruppo Produzione E sulla Peugeot 106 S16; Reinhold Taus (Subaru Impreza WRX-3000) vince il Gruppo A. Test positivo per la Hyundai i30 WTCR di Claudio de Cecco, all’esordio mondiale nella velocità in salita.

Trionfa nella gara auto storiche Rino Muradore (Ford Escort RS 1600), davanti all’austriaco Gerald Glinzner (Porsche 911 Carrera). Terzo gradino del podio per Michele Massaro sulla BMW M3.

Alla Cividale Castelmonte si è chiusa la cinquantennale carriera di Gianni Marchiol (Renault 5GT Turbo), che proprio in questa gara fece il suo esordio negli anni ’60.

foto Matteo Caucig

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

foto Dario Furlan: Federico Liber

Image

foto Dario Furlan: Rino Muradore